Con WatchTime New York 2016 ora avvolto, e con un sacco di appassionati di orologi americani che tornavano alle loro case rinvigoriti dal lungo weekend dell'orologeria e cameratismo, ripenso a molti dei pezzi che abbiamo visto durante l'evento. Nel corso delle due giornate, diversi marchi esposti del tutto nuovi orologi - da di Blancpain Bathyscaphe Flyback Chronograph Ocean Impegno II al nuovo Nomos ' neomatik nachtblau raccolta, l'ambiente era maturo per l'esplorazione e la conversazione. Naturalmente, mi ha attratto per gli orologi di ispirazione vintage in mostra da molti dei marchi, e ha trascorso gran parte del mio tempo nel corso dei due giorni baldoria da stand a stand vanno e hands-on con il maggior numero possibile. Qui ci sono sei che si sono distinti di più per me:
Fare il mio primo viaggio attraverso Gotham Hall, non ho potuto fare a meno di notare la grande folla comincia a raccogliere intorno lo stand Vacheron Constantin. Gran parte del pubblico sembrava fame di vedere i nuovi orologi della collezione Overseas rivitalizzato quest'anno - e mentre questi sono bei orologi a tutti gli effetti, quello che si sono distinti per me era invece il Historiques Cornes De Vache 1955, una parte della collezione Historiques di Vacheron ( di WatchTime Mark Bernardo cliente è qui ). Il pezzo moderno, disponibile in oro bianco o rosa, si basa su un modello piccolo-produzione dal 1955, ed è così chiamato per le sue anse, che ricordano le corna di vacca (o "Cornes de vache" in francese). È dotato di un cronografo con scala tachimetrica ed è gestito tramite pulsanti in stile vintage. Ha accenti d'oro e in acciaio blu sul quadrante, dando l'orologio 38,5 mm di ulteriore fascino storico.
Il prossimo stand ho visitato è stato Seiko di - un marchio dei miei preferiti - e dopo mi è stato fatto disturbare l'orologiaio assemblare e dissimulare un movimento Gran Seiko, sono riuscito a mettere le mani su un orologio rilasciato all'inizio di quest'anno, il Grand Seiko Spring Drive 8 Power Reserve Day. Anche se questo pezzo di platino non è affatto una ricreazione storica diretta o omaggio, molti dei suoi elementi di design sono ispirati dalla storia delle collezioni Gran Seiko. Si noti lo stile del caso, con la sua finitura Zaratsu, e il quadrante semplice ma elegante con le mani Gran Seiko e applicato indici - tutte caratteristiche coerenti con il lignaggio storico di questa serie. Ci sono alcuni tocchi moderni evidenti, come ad esempio le proporzioni più grandi, l'uso di un moderno movimento di otto giorni-della riserva di carica, e la storia raccontata attraverso il pezzo in merito a Mt. Fuji e la città di Suwa alla sua base - ma tutto questo orologio offre una interessante combinazione di ispirazione storica e distinzione moderna.
Una delle parti migliori di WatchTime New York, oltre ad essere in grado di soddisfare con altri appassionati e di vedere alcuni orologi molto interessanti, è in grado di saperne di più su marchi che potrebbe non sapere tanto parlare. Uno di questi marchi è stato Jaquet Droz, un marchio fondato nel 1721 e acquistato dal gruppo Swatch nel 2000 - famosa per con uno dei layout di composizione più unici al mondo della haute horologie. Serie di punta del marchio è il Grande Seconde Collection, che dispone di un layout di linea verticale con una più piccola ora e minuti quadrante in alto, e una più grande secondo quadrante sul fondo. Ogni orologio è disponibile in una varietà di materiali di composizione e casi diversi per individualità.Questo layout quadrante è direttamente ispirato alle pocketwatches storiche prodotte dalla marca nello stesso stile, e le sue orologiai si sono spinti fino al punto di provare a riprodurre questo stile di pocketwatch nella sua Grande Seconde Collection con La Montre de Poche email Avorio.
vedere di piu rolex imitazioni e Rolex Explorer